I DIFENSORI NERI
LA FORTEZZA
"..quella nebbia...un velo nell'oscurità...si dirada...ma cos'è? Vedi? Li oltre la coltre! Sembra una torre...un bastione...forse è semplicemente casa..."
Oltre il Piccolo lago incantato, a Nord, ad un'imprecisata distanza dal centro pulsante di Fovea, sorge la Fortezza dei Difensori Neri. Bastioni e torri vedetta son l'introduzione all'imponente quanto snella costruzione.
INGRESSO
Chiunque entri nella fortezza dei Neri vedrà, nel grande atrio d'ingresso, arazzi e stendardi e un immenso tappeto che copre il pavimento fatto di marmi. D'innanzi a sé avrà una grande scalinata che porta al piano superiore.
SALA DEL GRAN CONSIGLIO
Questa sala è il cuore della fortezza. Qui si riunisce il gran Consiglio e qui vengono prese le decisioni più importanti. Rialzati su basamenti di marmo vi sono quattro sedili dall'alto schienale. Al centro quello dove siede il Primo Difensore, alla sua destra il posto per la Signora dei Neri, a sinistra i posti per l'Ufficiale Cavaliere e per il Gran Ambasciatore. Il questa sala i Difensori neri prestano il loro giuramento e ricevono le loro promozioni o vergogne.
SALA DELLA FRATELLANZA
Qui i Difensori Neri accolgono i loro alleati e tengono gli incontri con gli ambasciatori e rappresentanti delle altre congreghe. Quando i Neri danno dei festeggiamenti aperti a tutti lo fanno in questa sala.
BIBLIOTECA
Il cuore della cultura di ogni Difensore Nero. La biblioteca ha centinaia di tomi su diverse discipline. In una teca, nella parte alta della parete frontale all'ingresso vi è la pergamena originale con scritto il giuramento dei Neri.
PRIGIONI
Come ogni fortezza, anche questa ha un lato meno piacevole: le prigioni. Qui vengono condotti i prigionieri di guerra o chiunque abbia necessità di soggiornare in codesto luogo per varie motivazioni. Ogni prigioniero però, viene trattato nella maniera più umana e non gli viene inflitta nessuna tortura o punizione corporale ingiustificata.